Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI21°39°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 15:34

Biblionido spalanca le porte ai genitori

Un nuovo servizio già attivo con un angolo lettura e l’occasione di approfondimento sui temi educativi



SAN GIMIGNANO — Si tratta di una piccola biblioteca per genitori e bambini all’interno della scuola d’infanzia inaugurata nei locali del nido “Del Sole”. 

Il progetto nasce dalla consapevolezza che i compiti degli educatori non prevedono solo la cura e l’accoglienza del bambino ma anche l’attenzione alla relazione con i genitori

I più grandi , infatti, potranno prendere in prestito i libri per la durata massima di un mese e i titoli verranno registrati su un apposito quaderno con data e firma sia al momento del rilascio che della riconsegna. 

"E’ un progetto importante e ambizioso – ha sottolineato l’assessore all’istruzione Niccolò Guicciardini – che intende valorizzare la lettura in ogni sua sfumatura e possa creare occasioni di confronto tra genitori e tra educatori e genitori. ".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità