Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 10:53

Il borgo si rifà il look aspettando i turisti

Avviati una serie di cantieri per risistemare le vie cittadine in attesa dell'inizio della stagione turistica. Due già avviati



SAN GIMIGNANO — Con l'arrivo della primavera sbocciano i lavori stradali sotto le torri. Il borgo si prepara ad accogliere i turisti e lo fa dando una sistemata alle proprie strade per essere splendente all'arrivo dei visitatori.

Sono 2 i cantieri attivi in questi giorni nel centro di San Gimignano, il primo è il rifacimento di via Capassi, con la sistemazione dell'asfalto in molti punti ammalorato, l'altro è il parcheggio Giubileo e del passaggio pedonale che raggiunge piazzale Montemaggio, la porta di accesso più utilizzata dai visitatori. Anche qui si stanno ristrutturando i marciapiedi e annessi.

Nei prossimi giorni inoltre partiranno anche i lavori agli ammattonati dei vicoli e delle strade più suggestive, grazie ad un finanziamento ministeriale. Ma anche la campagna è sotto la lente degli uffici tecnici comunali, infatti la strada di Montauto in condizioni precarie sarà sistemata dal borgo al ponte di Polveraia.

Si tratta di opere necessarie e da tempo richieste dai residenti e dagli operatori turistici, che adesso prendono il via con l'obbiettivo di concludere prima di Pasqua, la data ufficiale dell'inizio canonico della stagione turistica sangimignanese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità