Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:POGGIBONSI18°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 15:47

Bus estivi per Volterra, idea utile e funzionale

Federalberghi propone un collegamento tra la città delle Torri e quella Etrusca. Un percorso studiato ad hoc per i turisti



SAN GIMIGNANO — La nascita del nuovo ambito turistico Valdelsa Valdicecina è il modo migliore per parlare della possibilità di migliorare i collegamenti tra le due aree, adesso abbastanza carenti.

L’attivazione di un servizio di trasporto pubblico tra San Gimignano e Volterra nel periodo di maggior afflusso turistico è quanto auspicano gli albergatori e gli operatori del settore dei due territori. Una riunione tra i rappresentanti di Federalberghi delle due cittadine ha fatto nascere questa idea.

“San Gimignano e Volterra - hanno convenuto insieme i presenti - città con una così forte vocazione turistica e che distano tra loro poco meno di 30 chilometri, hanno caratteristiche omogenee seppure nelle loro intrinseche tipicità e peculiarità”.

Proprio la nascita dell'area turistica Valdelsa Valdeicecina è stata la scintilla per rilanciare i rapporti tra le due realtà, rafforzandone la collaborazione. La necessità di facilitare i collegamenti nel periodo turistico è importante per intercettare una fetta di viaggiatori che preferisce i mezzi pubblici all'auto. La prima proposta da attuare per la stagione in arrivo è quella relativa all’attivazione di un servizio pubblico diretto tra San Gimignano e Volterra e richiedere un incontro con le istituzioni locali. Incentivare l'uso dell'autobus attraverso sconti e promozioni su eventi o altri servizi.

Una sinergia che si preannuncia importante per rilanciare il settore adesso a terra a causa dell'impossibilità di spostarsi per motivi di svago. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità