comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 17°26° 
Domani 18°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
Scuola, a Corviale arrivano i banchi: ma l'istituto è chiuso da 10 anni

Sport giovedì 13 agosto 2020 ore 11:15

Calcio, nasce la Florentia maschile

La società sportiva, che partecipa alla serie A femminile, gestirà anche il settore Uomini



SAN GIMIGNANO — La Florentia San Gimignano ha richiesto al Comune di poter ottenere in affidamento gli impianti sportivi per la stagione sportiva 2020/2021, anche per dare vita ad un nuovo progetto sportivo per la pratica del calcio maschile a San Gimignano.

Il sindaco Marrucci annuncia così una notizia che arriva come una boccata di ossigeno per i tifosi dei colori nero verdi, che erano rimasti orfani della loro squadra di calcio. La crisi dovuta al blocco delle attività aveva messo in ginocchio il Sangimignano sport che ha dovuto prendere la decisione di chiudere.

Infatti, il 19 luglio scorso la società sportiva è andata in liquidazione e il Comune si era messo in moto per trovare un nuovo progetto per il calcio maschile in grado di riorganizzare quanto prima il settore giovanile per l’attività dei bambini e dei ragazzi.

Oggi la notizia è ufficiale: ripartirà il calcio maschile sotto le torri grazie all'intervento della società Florentia San Gimignano che oltre alla squadra femminile gestirà anche gli uomini e soprattutto il settore giovanile.

Un risultato positivo per gli sportivi e gli amanti del nero verde, ma importante anche per le famiglie che non si vedranno costrette a spostare i loro figli nei paesi limitrofi per gli allenamenti settimanali, con un dispendio di energie e denaro dovuto ai molti spostamenti.

Un segnale positivo in più, che fa ben sperare per la ripresa delle attività sportive e sociali della cittadina.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità