Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 01 dicembre 2021 ore 11:02

Una nuova modifica al Bilancio del Comune

Nell'ultima seduta buone notizie: registrate altre entrate derivanti dalle imposte che permettono di finanziare ulteriori progetti



SAN GIMIGNANO — Durante l'assemblea del 30 novembre è stata approvata l’ultima variazione al documento contabile del Comune con i voti favorevoli del gruppo di maggioranza Centrosinistra civico, astenuta la minoranza Cambiamo San Gimignano.

Sulla parte corrente si rilevano maggiori entrate in particolare per un totale di 250mila euro di Imu, oltre a un contributo della Regione Toscana per il sostegno affitti per un ammontare complessivo di oltre 24mila euro.

Ma è sul sociale e sulla scuola che si concentra l’attenzione dell’Amministrazione comunale in particolare con risorse destinate alla Fondazione Territori Sociali per oltre 63mila euro, nonché per il sostegno dei canoni di locazione per oltre 24mila euro; 1800 euro di contributo alle scuole quale saldo per il progetto per non vedenti e 4mila euro quale integrazione di risorse per completare le assegnazioni per il diritto allo studio, ma soprattutto 15mila euro per la promozione turistica per la stagione invernale.

Sul capitolo investimenti, infine, previsti un incremento di 58mila euro per la manutenzione varia del patrimonio, di cui 8mila euro come quota a completamento della progettazione per interventi per la riapertura del Teatro dei Leggieri, 349mila euro per i lavori di completamento al quadro tecnico economico relativamente al movimento franoso di Ulignano e 278mila euro relativamente a quello di Via Santo Stefano, 23mila euro per partecipare ad un bando per interventi al check point di Baccanella.

Buone notizie per la tenuta finanziaria dell'Amministrazione  che sta rafforzando il Bilancio, dopo l'anno orribile passato. La drastica riduzione dei turisti aveva messo in serio pericolo le finanze comunali, un momento che sembra attualmente alle spalle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca