Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:POGGIBONSI10°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Al confine tra Libano e Siria, feriti e sfollati intrappolati tra le guerre
Al confine tra Libano e Siria, feriti e sfollati intrappolati tra le guerre

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 11:45

Con i fondi del Pnrr sarà rifatto il "Bagolaro"

Il centro sociale per anziani grazie ai soldi in arrivo si rifarà il look. In particolare saranno ristrutturati gli appartamenti sociali



SAN GIMIGNANO — Buone notizie in arrivo per le tematiche sociali sul territorio. Approvate e ammesse a finanziamento tutte le proposte progettuali presentate da Società della Salute Alta Valdelsa, in collaborazione con Fondazione territori sociali Alta Valdelsa legate al Pnrr.

Per San Gimignano, saranno a disposizione 800 mila euro destinati alla ristrutturazione e dotazione strumentale tecnologica degli attuali 10 appartamenti presso il Centro Polifunzionale per la Terza Età "Il Bagolaro", a cui si aggiungerà la realizzazione di 2 nuovi appartamenti.

Saranno così 12 appartamenti messi a nuovo per favorire l’autonomia delle persone anziane non autosufficienti, assicurando un contesto abitativo attrezzato insieme a un percorso di assistenza sociale e socio-sanitaria integrata. Dopo la riattivazione dei servizi al Bagolaro avvenuta lo scorso anno, arriva un'altra azione concreta per la struttura. 

Un lavoro di squadra tra i Comuni della Valdelsa senese riuniti in SdS e Ftsa per importanti interventi sociali su tutto il territorio. Un'occasione  quella del Pnrr che se ben sfruttata potrà portare cambiamenti positivi, permettendo di mettere in cantiere tante di quelle opere progettate da tempo che adesso potranno divenire realtà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno