Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 27 ottobre 2021 ore 11:46

Frana di Borgo le Piazze, si cercano i fondi

La Giunta approva il progetto ma mancano i soldi. C'è fiducia di un prossimo finanziamento della Protezione Civile, però ancora nulla è certo



SAN GIMIGNANO — Un altro piccolo passo avanti nella annosa questione del movimento franoso a Ulignano. La frana di Borgo le Piazze che interessa la parte alta delle frazione del Comune di San Gimignano e che dal 2019 crea disagi ai residenti ottiene l'approvazione del progetto dalla Giunta.

L'importo stimato per l'intervento è di 400mila euro, ma per adesso non ci sono fondi sufficienti per avviare il cantiere. L'Amministrazione si sta impegnando a ricercare i fondi attraverso i vari bandi, in particolare c'è una certa fiducia per ottenere i finanziamenti del Dipartimento di Protezione Civile sugli eventi meteo del novembre 2019.

Un'attesa che si protrae per gli abitanti della zona, che sono costretti a vivere con l'incubo di una ripresa dello scivolamento a valle del terreno e con i disagi quotidiani dovuti alla chiusura della strada per raggiungere le proprie case. Una situazione che i tecnici comunali conoscono bene, ma sulla quale non posso intervenire senza cospicue somme di denaro.

La speranza sta nelle comunicazioni che dovrebbero arrivare a breve proprio su quei fondi nazionali che l'Amministrazione punta ad ottenere, sarebbe un bel regalo di fine anno per tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno