Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:POGGIBONSI20°35°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Attualità mercoledì 27 ottobre 2021 ore 11:46

Frana di Borgo le Piazze, si cercano i fondi

La Giunta approva il progetto ma mancano i soldi. C'è fiducia di un prossimo finanziamento della Protezione Civile, però ancora nulla è certo



SAN GIMIGNANO — Un altro piccolo passo avanti nella annosa questione del movimento franoso a Ulignano. La frana di Borgo le Piazze che interessa la parte alta delle frazione del Comune di San Gimignano e che dal 2019 crea disagi ai residenti ottiene l'approvazione del progetto dalla Giunta.

L'importo stimato per l'intervento è di 400mila euro, ma per adesso non ci sono fondi sufficienti per avviare il cantiere. L'Amministrazione si sta impegnando a ricercare i fondi attraverso i vari bandi, in particolare c'è una certa fiducia per ottenere i finanziamenti del Dipartimento di Protezione Civile sugli eventi meteo del novembre 2019.

Un'attesa che si protrae per gli abitanti della zona, che sono costretti a vivere con l'incubo di una ripresa dello scivolamento a valle del terreno e con i disagi quotidiani dovuti alla chiusura della strada per raggiungere le proprie case. Una situazione che i tecnici comunali conoscono bene, ma sulla quale non posso intervenire senza cospicue somme di denaro.

La speranza sta nelle comunicazioni che dovrebbero arrivare a breve proprio su quei fondi nazionali che l'Amministrazione punta ad ottenere, sarebbe un bel regalo di fine anno per tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonisti della puntata di ieri del quiz di Rai 1 la squadra Signora Mia composta da un trio di giovani del posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità