Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

STOP DEGRADO venerdì 04 giugno 2021 ore 21:39

Una “giungla” all'incrocio, pericoli per le auto

Località Cortennano crocevia tra le Provinciali 1 e 36, una selva di piante copre la visuale e mette a rischio la sicurezza degli automobilisti



SAN GIMIGNANO — Sulla strada che collega Poggibonsi a San Gimignano, l'intersezione con la provinciale che porta a Borgatello è totalmente ricoperta da erba molto alta. Un interferenza visiva che impedisce alle auto di vedere chi sopraggiunge dall'altra corsia. Questo incrocio in località Cortennano nel Comune di San Gimignano, è purtroppo tristemente noto per gli incidenti talvolta anche mortali che vi sono accaduti.

L'allarme per lo stato delle manutenzioni che sono di competenza della Provincia di Siena, è stato lanciato da un noto locale che è posizionato a pochi metri dal crocevia, un luogo che con la bella stagione si anima continuamente di giovani e turisti che si fermano per mangiare o per passare un dopocena in cerca di refrigerio dalla calura estiva.

L'erba veramente troppo alta sta diventando ogni giorno più insidiosa per tutti coloro che percorrono questa strada e per i clienti stessi del locale, che devono impegnare l'incrocio per poter entrare ed uscire dal pub ristorante. L'aumento degli avventori da un lato è sicuramente ottima notizia per un esercizio che ha sofferto le chiusure derivate dalla zona rossa e arancione, ma dall'altro incrementa il pericolo di incidenti stradali. Da qui l'appello sui social per un rapido intervento degli operai della Provincia. Prima che accada qualcosa di grave è necessaria una manutenzione veloce, per liberare l'incrocio dalla giungla che lo avvolge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità