Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 14:39
San Gimignano, proseguono i lavori all'Urp
Collocazione provvisoria per l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, destinato ad occupare i locali del vecchio Consorzio Agrario
SAN GIMIGNANO — Una delle armi per vincere la battaglia contro la crisi è quella di offrire servizi efficienti ai turisti in arrivo, per questo il Comune di San Gimignano ha acquistato e sta ristrutturando la sede del vecchio Consorzio Agrario in piazza Martiri di Montemaggio, proprio all'ingresso del centro storico.
In questa posizione strategica accanto alla fermata degli autobus davanti all'antica porta San Giovanni che apre il centro ai turisti, si trasferirà il nuovo Urp comunale.
I lavori vanno avanti spediti e nel giro di alcuni mesi se non ci saranno intoppi gli uffici potranno spostarsi nelle nuova sede. Per adesso l'Ufficio relazioni con il pubblico ha trovato posto momentaneamente in piazza Duomo. Gli accessi possono avvenire solo su prenotazione.
Come ha ricordato il Sindaco questa soluzione è solo temporanea, con la nuova dislocazione l'Urp potrà offrire un servizio migliore ai cittadini e ai turisti che arriveranno a San Gimignano con i mezzi pubblici, ottimizzando i servizi e offrendo un'accoglienza migliore.
Un'opera che assume ancora maggiore importanza in questa estate particolare per la città, dove i visitatori scarseggiano, una linfa vitale che si è ridotta drasticamente e che sta facendo soffrire l'economia della cittadina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI