Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI21°39°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 16 giugno 2023 ore 12:40

Il Consorzio di Bonifica investe sull'Elsa

Portato avanti un intervento per facilitare il deflusso di acque dalla campagna al fiume riducendo il rischio idraulico



SAN GIMIGNANO — Resta sempre alta l'attenzione ai fiumi valdelsani che sono spesso oggetto di opere di manutenzione, assai importanti soprattutto in occasione degli eventi di forte maltempo. La corretta gestione dei corsi d'acqua permette di ridurre i rischi di alluvione sui territori circostanti. Il Consorzio di Bonifica Medio Valdarno ha ritenuto importante procedere con un intervento complementare per la realizzazione di un tombinetto utile alla regolazione delle acque in ingresso in Elsa dal piano campagna circostante.

Acquisiti tutti i pareri e recuperate le risorse economiche il lavoro si è svolto regolarmente tanto che ormai può dirsi essenzialmente concluso.

"In quella zona a confine tra la province di Firenze e di Siena abbiamo investito e stiamo continuando ad investire tanto in termini di sicurezza idraulica – commenta il Presidente del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno Marco Bottino – sia con le manutenzioni ordinarie e straordinarie di Consorzio di Bonifica e della Regione sia con percorsi avanzati di consapevolezza, condivisione e valorizzazione come quello del Contratto di Fiume dell’Elsa”.

“Ringrazio il Consorzio per l’attenzione verso il territorio sangimignanese e lungo tutta l’asta dell’Elsa – aggiunge il Sindaco Andrea Marrucci – in particolare per gli interventi di mitigazione del rischio idraulico lungo il fiume il frazione di Badia a Elmi, anche a tutela delle importanti aziende insediate. Ora si proceda spediti anche negli altri interventi che vede impegnato il Consorzio ed, in particolare, l’acquisizione in riva sinistra del terreno dove creare il punto di accesso al fiume a Badia a Elmi e la realizzazione degli interventi di mitigazione in località San Galgano ad Ulignano lungo Elsa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità