Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 02 novembre 2018 ore 16:35

Ispettori ambientali contro i furbetti dei rifiuti

Sono in arrivo dopo che in consiglio comunale è stato approvato il regolamento per l’istituzione della nuova figura nominata dal sindaco



SAN GIMIGNANO — Una nuova figura al servizio della comunità nella lotta ai furbetti dei rifiuti. A San Gimignano arriva l’Ispettore Ambientale.

Approvato nei giorni scorsi in Consiglio Comunale il regolamento che istituisce e sancisce le attività della nuova figura per la prevenzione e il controllo sul corretto conferimento, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti.

L’Ispettore Ambientale sarà nominato dal sindaco e potranno essere indicate persone operanti nella società che gestisce il servizio o in soggetti esterni operanti nella tutela ambientale, o dipendenti comunali. I loro compiti saranno quelli di informare i cittadini sulle modalità di conferimento dei rifiuti ma anche vigilare e controllare su eventuali comportamenti non corretti ed accertare le infrazioni. Il lavoro degli ispettori ambientali ed i loro interventi saranno esclusivamente attivati sotto il coordinamento della polizia municipale e dell’ufficio ambiente.

"Ancora un altro traguardo importante nella lotta ai furbetti dei rifiuti dopo la delibera di Giunta per l’installazione di fototrappole – ha sottolineato l’assessore all’ambiente del Comune di San Gimignano, Niccolò Guicciardini -. Gli Ispettori Ambientali saranno figure fondamentali per il nostro decoro urbano; il loro ruolo non sarà semplicemente repressivo ma i cittadini potranno trovare un nuovo punto di riferimento per il corretto conferimento dei rifiuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità