Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 31 ottobre 2022 ore 13:38

L'istruzione non conosce nazionalità tra le torri

Da tutto il mondo per scoprire la lingua italiana, l'iniziativa arriva anche a San Gimignano. Si part il 2 novembre



SAN GIMIGNANO — Corsi gratuiti di lingua italiana per stranieri, l’integrazione a San Gimignano passa dalla Libera Università.

A partire da mercoledì 2 novembre all’interno del Centro Civico Le Granaglie in Piazzale Martiri di Montemaggio si terranno i corsi di lingua italiana per stranieri. Due i livelli previsti: A1 ogni lunedì e mercoledì dalle 14 alle 15.30; A2 ogni lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17. A tenere i corsi saranno i docenti del Centro Provinciale Istruzione Adulti ed è ancora possibile iscriversi al corso contattando la Lus.

“Apprendere una lingua è il primo passo verso l’inclusione di chi non è nato a San Gimignano ma ci vive o ci lavora – sottolinea l’assessore alle politiche sociali del Comune di San Gimignano, Daniela Morbis - Il corso di alfabetizzazione di lingua italiana è fondamentale per migliorare le relazioni sociali sul territorio. Essere un paese inclusivo vuol dire anche porre in essere tutte le azioni possibili affinché venga abbattuto il muro dell'incomunicabilità: è il primo passo per garantire a tutti il diritto allo studio e l’integrazione. Ringrazio – conclude Morbis – il Centro Provinciale Istruzione Adulti per la proficua e fattiva collaborazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno