Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 maggio 2023 ore 10:54

La primavera porta nuovi cantieri sotto le torri

Sono partiti in questi giorni alcuni cantieri che daranno un nuovo volto al borgo dotandolo di edifici moderni e sicuri



SAN GIMIGNANO — Tanti cantieri piccoli e grandi in partenza nel Comune valdelsano, tra queste l'opera più importante sia per impatto economico, ma anche per la sua importanza sociale. Sono iniziati i lavori per le opere propedeutiche alla costruzione della nuova scuola elementare del capoluogo con annesso auditorium. Si tratta della costruzione della palificata di contenimento a monte del plesso per proteggere lo scavo e la demolizione della vecchia scuola media. 

Il nuovo edificio è stato finanziato con un importo di 5,8 milioni di Euro del finanziamento Pnrr intercettati dalla Giunta al quale si aggiungono 182 mila euro per il cantiere appena attivato. Inoltre a breve ci saranno degli interventi per modificare l'impianto elettrico e termico al servizio della palestra sempre in via Giachi, per 50mila euro.

Passando alla cura delle strade l'Amministrazione di San Gimignano guidata dal sindaco Marrucci ha avviato i lavori per il rifacimento di via Piandornella per un importo di 200mila euro che per un mese modificheranno la viabilità della zona. 

Un terzo cantiere è partito al cimitero di San Gimignano per la costruzione di 200 nuovi ossari necessari per proseguire nelle estumulazioni e traslazione dei resti delle salme più datate nei nuovi loculi. 

Si tratta di tre interventi di diversa natura e portata economica che hanno tutti un fine comune, la cura della cittadina, dei suoi abitanti e delle loro necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità