Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Albania: rissa in Parlamento con urla, spintoni e fumogeni
Albania: rissa in Parlamento con urla, spintoni e fumogeni

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 15:34

La retta dell'asilo si paga con un click

Attivati i servizi di pagamento con la piattaforma Pago Pa. Servizio in via di ampliamento, digitalizzazione sempre più sviluppata.



SAN GIMIGNANO — Primo passo per la digitalizzazione dei servizi di pagamento dell'amministrazione comunale: la retta dell'asilo si paga online o al tabacchi.

San Gimignano ha infatti aderito al nodo nazionale dei pagamenti "pago Pa" e alla piattaforma dei pagamenti online di Regione Toscana, Iris. A partire dalla retta del mese di novembre i cittadini interessati hanno ricevuto via mail l’avviso di pagamento contenente tutti i dettagli utili.

Spiega il sindaco Andrea Marrucci: "E' necessario che la Pubblica Amministrazione usi al meglio la tecnologia e renda il rapporto con gli utenti il più semplice, il più rapido e il più comprensibile possibile". 

Queste modalità di pagamento semplificato saranno estese anche ad altri servizi erogati dal Comune: i servizi mensa e trasporto scolastico e sono in studio altre modalità d'impiego come ad esempio le multe.

Una possibilità nuova, più efficiente e immediata per pagare alcuni servizi comunali, facilitando i cittadini e velocizzando le procedure per rendere tutto più rapido.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'organizzazione criminale si approvvigionava in Lombardia per poi riversare in Toscana fiumi di stupefacenti. Nove arresti della guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità