Spettacoli lunedì 13 febbraio 2017 ore 22:07
Marco Baliani in scena con l'Orlando Furioso

L'attore Marco Baliani sarà il prossimo ospite della rassegna "Leggieri d'Inverno"(edizione numero quindici).
SAN GIMIGNANO — L'attore Marco Baliani sarà il prossimo ospite della rassegna "Leggieri d'Inverno"(edizione numero quindici).
Mercoledì 15 Febbraio 2017 alle 21,30 al Teatro dei Leggieri mette in scena il suo spettacolo "Assai Furioso Orlando". Una sorta di strano e singolare connubio tra una lezione, una conferenza, un racconto, e un reading.
Di fatto è una mappa immaginifica sulle tracce dell'Ariosto e dei suoi personaggi, che indaga la scrittura del poeta, la sua vita, le tappe del suo successo letterario, le fonti di ispirazione.
"Leggieri d'Inverno", per la direzione artistica di Tuccio Guicciardini, Patrizia de Bari e Cledy Tancredi, è a cura della compagnia Giardino Chiuso, Comune di San Gimignano, Regione Toscana, Fondazione Fabbrica Europa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI