Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 11:10

Nominato il nuovo parroco della Collegiata

Il Cardinale Lojudice ha scelto Don Gianni Lanini per guidare la comunità di San Gimignano. A breve saranno rese note le date del trasferimento



SAN GIMIGNANO — Dopo la morte di Don Mauro Fusi nei primi mesi dell'anno, un lutto improvviso che ha lasciato attoniti tutti i sangimignanesi, i cittadini ricevono la notizia dell'arrivo del suo sostituto.

Si tratta di Don Gianni Lanini, l'attuale parroco delle Parrocchie dei Santi Niccolò e Lucia e di San Leonardo in Castel del Piano in provincia di Grosseto. Nelle prossime settimane sarà resa nota la data dell'arrivo del prete che amministrerà la vita religiosa di San Gimignano e prenderà in carico la collegiata di Santa Maria Assunta.

Una notizia che riempie di gioia la cittadinanza, dopo il periodo di lutto e dolore per l'improvvisa morte dell'amato Don Mauro. Con questa scelta, il Cardinale Lojudice ha voluto dare una guida stabile alla comunità religiosa locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno