comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 27 novembre 2020
corriere tv
Napoli, davanti al San Paolo l'emozionante omaggio dei tifosi: cori e fumogeni per Maradona

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 12:08

Nuovo solaio al museo civico, si riapre a giorni

Uno dei tanti interventi bloccati dalla pandemia terminerà a breve. In corso le manutenzioni sospese con il lockdown



SAN GIMIGNANO — Il sindaco di San Gimignano Marrucci comunica attraverso i social che le opere di sistemazione del solaio di palazzo comunale stanno per essere concluse. E' stata tolta l'impalcatura e le zone chiusa al pubblico: Cappella del Podestà e la corte comunale saranno presto riaperte e visitabili dai turisti.

Il lavori fanno parte dei molti cantieri bloccati dal Covid e posticipati di alcuni mesi. In questo senso vanno considerate le opere di asfaltatura della provinciale 1, attese da tempo e in corso in questi giorni.

Per adesso sono stati completati i lavori in direzione Certaldo, tra qualche giorno inizieranno quelli in direzione Poggibonsi. Si tratta di interventi mirati a sostituire le parti più usurate del manto stradale segnalate dagli uffici comunali. Il sindaco comunica di aver chiesto la sistemazione anche nel tratto urbano più deteriorato.

Come afferma il primo cittadino si tratta di segni seppur piccoli di ripartenza, la possibilità di riaprire nuove sale e i lavori stradali erano interventi bloccati che finalmente possono dirsi in fase conclusiva, segno che gli investimenti pubblici stanno ripartendo nonostante i problemi di bilancio dovuti alla drastica riduzione di entrate.

Segnali positivi che fanno ben sperare ma la strada è ancora lunga per superare il momento critico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità