Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 12:08

Nuovo solaio al museo civico, si riapre a giorni

Uno dei tanti interventi bloccati dalla pandemia terminerà a breve. In corso le manutenzioni sospese con il lockdown



SAN GIMIGNANO — Il sindaco di San Gimignano Marrucci comunica attraverso i social che le opere di sistemazione del solaio di palazzo comunale stanno per essere concluse. E' stata tolta l'impalcatura e le zone chiusa al pubblico: Cappella del Podestà e la corte comunale saranno presto riaperte e visitabili dai turisti.

Il lavori fanno parte dei molti cantieri bloccati dal Covid e posticipati di alcuni mesi. In questo senso vanno considerate le opere di asfaltatura della provinciale 1, attese da tempo e in corso in questi giorni.

Per adesso sono stati completati i lavori in direzione Certaldo, tra qualche giorno inizieranno quelli in direzione Poggibonsi. Si tratta di interventi mirati a sostituire le parti più usurate del manto stradale segnalate dagli uffici comunali. Il sindaco comunica di aver chiesto la sistemazione anche nel tratto urbano più deteriorato.

Come afferma il primo cittadino si tratta di segni seppur piccoli di ripartenza, la possibilità di riaprire nuove sale e i lavori stradali erano interventi bloccati che finalmente possono dirsi in fase conclusiva, segno che gli investimenti pubblici stanno ripartendo nonostante i problemi di bilancio dovuti alla drastica riduzione di entrate.

Segnali positivi che fanno ben sperare ma la strada è ancora lunga per superare il momento critico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità