Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:POGGIBONSI20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità domenica 26 settembre 2021 ore 12:39

In tanti si vaccinano al camper della Asl

Sono molti i cittadini che lo hanno fatto. Il tour prosegue senza sosta per l'intera settimana nelle scuole e per la prima volta nelle aziende



SAN GIMIGNANO — Afflusso costante di persone ieri pomeriggio al  nella zona degli impianti sportivi a San Gimignano. In tanti con l'occasione del torneo della Florentia si sono vaccinati.  Nelle tre ore di presenza del camper, messo a disposizione dall’associazione Fratres sono state vaccinate 48 persone, grazie anche all’allestimento di una seconda postazione.

Erano presenti all’iniziativa - realizzata in collaborazione con Comune di San Gimignano, Aps San Gimignano e Ssd Florentia San Gimignano - Simona Dei, direttore sanitario dell’Asl Toscana sud est, e Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano.

“Si sono avvicinate al camper molte persone, per vaccinarsi ma anche per chiedere informazioni e chiarimenti - afferma Simona Dei - a testimonianza dell’importanza della scelta dell’Asl Toscana sud est, che diffondendo il più possibile le iniziative sul territorio riesce a raggiungere molte persone che ancora non avevano aderito alla campagna. Oltre alla presenza alle manifestazioni, vanno avanti i progetti sulle scuole e con il mondo produttivo, con un impegno sempre più ramificato sul territorio”.

Oggi l’appuntamento con la vaccinazione sul territorio è alla Fiera del Ponte alla stazione di Montepulciano. La vaccinazione si svolgerà nella sede della Croce Rossa Italiana, in via Firenze 4, dalle 11 alle 17. Domani torna l'appuntamento davanti alle scuole, che sarà a Siena, al prato di Sant’Agostino. dalle 8 alle 13. Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 19.30, battesimo per la collaborazione con Confindustria Toscana sud, presso lo stabilimento Gsk in località Bellaria a Rosia, nel comune di Sovicille.

Prosegue capillare il viaggi sul territorio alla ricerca di coloro che sono restii e titubanti alla vaccinazione. Un tour che sta avendo un notevole successo di pubblico e che permette di avvicinarsi alla profilassi senza prenotazione, in un contesto più tranquillizzante. Un'idea che si sta rivelando vincente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attivati i sanitari del 118 per un giovane rimasto ferito che è stato trasportato al pronto soccorso delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità