Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 11:34

Piazza delle Erbe intitolata a Strada e Sarti

In occasione della festa della Toscana l'amministrazione ha voluto scoprire una targa in memoria del fondatore di Emergency e sua moglie



SAN GIMIGNANO — Piazza delle Erbe è stata intitolata ai fondatori di Emergency Teresa Sarti e Gino Strada, in occasione delle celebrazioni per la Festa della Toscana, è stata scoperta una targa di intitolazione ai due fondatori di Emergency, scomparsi rispettivamente nel 2009 e nel 2021.

"Gino Strada e Teresa Sarti con la loro vita sono stati ambasciatori di valori sani, quali la solidarietà e la fratellanza - dichiara il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci - sempre in prima linea nei luoghi più martoriati del mondo da fame, guerre e malattie. A loro e al loro operato va il ringraziamento di San Gimignano, che si impegna a farsi portavoce del loro messaggio di pace e fratellanza".

Una cerimonia che ha coinvolto seppur a distanza gli alunni delle classi seconde della scuola Secondaria di San Gimignano. Un'azione per insegnare ai ragazzi la violenza e l'inutilità della guerra, mentre fondamentale la cooperazione e il sostegno internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso dal 2018 in attesa di alcuni lavori di ristrutturazione per problemi di stabilità è in attesa da ormai troppo tempo di conoscere il suo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità