Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 11:34

Piazza delle Erbe intitolata a Strada e Sarti

In occasione della festa della Toscana l'amministrazione ha voluto scoprire una targa in memoria del fondatore di Emergency e sua moglie



SAN GIMIGNANO — Piazza delle Erbe è stata intitolata ai fondatori di Emergency Teresa Sarti e Gino Strada, in occasione delle celebrazioni per la Festa della Toscana, è stata scoperta una targa di intitolazione ai due fondatori di Emergency, scomparsi rispettivamente nel 2009 e nel 2021.

"Gino Strada e Teresa Sarti con la loro vita sono stati ambasciatori di valori sani, quali la solidarietà e la fratellanza - dichiara il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci - sempre in prima linea nei luoghi più martoriati del mondo da fame, guerre e malattie. A loro e al loro operato va il ringraziamento di San Gimignano, che si impegna a farsi portavoce del loro messaggio di pace e fratellanza".

Una cerimonia che ha coinvolto seppur a distanza gli alunni delle classi seconde della scuola Secondaria di San Gimignano. Un'azione per insegnare ai ragazzi la violenza e l'inutilità della guerra, mentre fondamentale la cooperazione e il sostegno internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno