Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:POGGIBONSI17°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Biden: «Sono stanco, dobbiamo agire e affrontare la lobby delle armi»

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 15:45

A piedi verso Roma per la sicurezza stradale

Andrea Dan sta camminando per presentare una mozione in Parlamento. E' stato ricevuto dall'assessore Morbis nella sua tappa di San Gimignano



SAN GIMIGNANO — Tappa sangimignanese nei giorni scorsi per il "Forrest Gump" italiano, così è stato ribattezzato dalla stampa. Andrea Dan è partito da Treviso a fine agosto per giungere a piedi a Roma con lo scopo di presentare una mozione in Parlamento sul tema della sicurezza stradale. 

Ad accoglierlo a San Gimignano in rappresentanza di tutta la Giunta, è stata l’assessore alle politiche sociali Daniela Morbis. "Andrea sta portando un messaggio molto importante in questo suo viaggio a piedi a Roma". 

Una battaglia sulla sicurezza stradale che porterà, fino ai palazzi del Governo e del Parlamento, alcune proposte maturate da anni dopo la scomparsa della figlia in un incidente stradale. Andrea presenta dati sconcertanti: negli ultimi sei anni ci sono stati 4.200 motociclisti morti su strada, 2 al giorno. E ognuno di questi incidenti ha generato da 4 a 8 feriti, molti dei quali rimasti paralitici per tutta la vita. 

Tra le sue proposte da presentare a Roma, la necessità di dotare i motociclisti di dispositivi air-bag di ultima generazione e obbligo di casco, patentino e giubbotti catarifrangenti per l'uso dei monopattini. Un'iniziativa che ha trovato il pieno sostegno di tutta l'Amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gioia dell'Arcivescovo per l'elezione dell'amico "Matteo": auguri di buon lavoro Cardinale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità