Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 15:45

A piedi verso Roma per la sicurezza stradale

Andrea Dan sta camminando per presentare una mozione in Parlamento. E' stato ricevuto dall'assessore Morbis nella sua tappa di San Gimignano



SAN GIMIGNANO — Tappa sangimignanese nei giorni scorsi per il "Forrest Gump" italiano, così è stato ribattezzato dalla stampa. Andrea Dan è partito da Treviso a fine agosto per giungere a piedi a Roma con lo scopo di presentare una mozione in Parlamento sul tema della sicurezza stradale. 

Ad accoglierlo a San Gimignano in rappresentanza di tutta la Giunta, è stata l’assessore alle politiche sociali Daniela Morbis. "Andrea sta portando un messaggio molto importante in questo suo viaggio a piedi a Roma". 

Una battaglia sulla sicurezza stradale che porterà, fino ai palazzi del Governo e del Parlamento, alcune proposte maturate da anni dopo la scomparsa della figlia in un incidente stradale. Andrea presenta dati sconcertanti: negli ultimi sei anni ci sono stati 4.200 motociclisti morti su strada, 2 al giorno. E ognuno di questi incidenti ha generato da 4 a 8 feriti, molti dei quali rimasti paralitici per tutta la vita. 

Tra le sue proposte da presentare a Roma, la necessità di dotare i motociclisti di dispositivi air-bag di ultima generazione e obbligo di casco, patentino e giubbotti catarifrangenti per l'uso dei monopattini. Un'iniziativa che ha trovato il pieno sostegno di tutta l'Amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno