Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni 2020 lunedì 07 settembre 2020 ore 15:23

Renzi: "Città esemplare per bellezza e servizi"

L'ex Presidente del Consiglio in visita tra le torri per inaugurare la sede del suo partito. Elogia l'Amministrazione e gli investimenti nella scuola



SAN GIMIGNANO — Mattinata in giro tra le torri per Mattero Renzi che è passato da San Gimignano per aprire la sede di Italia Viva, ma come tutti ha approfittato per passeggiare per il centro storico del borgo ammirando le bellezze della cittadina.

Abbronzato e di buon umore ha incontrato i giornalisti a porta San Giovanni dove ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'attuale situazione politica, focalizzandosi soprattutto su regionali e referendum.

Sulle elezioni ha esortato ha non buttare alle ortiche il sistema sanitario regionale pubblico, un'eccellenza non solo locale, ma nazionale, cosa che invece potrebbe accadere se dovesse vincere Ceccardi. La Lega trasformerebbe la sanità toscana in un sistema privato come avviene in Lombardia.

Sul referendum ha dichiarato che è necessario fare una riforma elettorale qualunque sia il risultato della consultazione popolare.

Scendendo nel territorio Renzi ha elogiato la capacità del Comune di attingere ai fondi per l'edilizia scolastica che hanno permesso il completo ammodernamento ed efficientamento energetico di tutte le scuole comunali di ogni ordine e grado. Fondi erogati dal suo Governo che hanno permesso alla cittadina un primato invidiabile, quello di avere tutte le strutture all'avanguardia.

Ha incontrato i commercianti e si è informato sulla situazione economica, inoltre ha incontrato il Sindaco Marrucci in piazza delle Erbe dove è rimasto estasiato dalla bellezza e maestosità del Duomo. Qui ha salutato il maestro gelatiere Sergio Dondoli una celebrità per i suoi gelati famosi in ogni angolo del globo.

La passeggiata si è conclusa presso la nuova sede di Italia Viva dove ha incontrato gli iscritti e presenziato all'inaugurazione della sezione del partito.

Una fase questa dove il movimento dei renziani sta costruendo una rete di circoli in ogni paese del territorio: Poggibonsi. Colle e adesso San Gimignano per radicarsi e diventare un interlocutore di rilievo della vita sociale e politica della Valdesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno