Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 26 maggio 2022 ore 16:10

Rinasce lo storico forno di via San Matteo

Un gruppo di giovani del paese ha iniziato l'avventura riaprendo il negozio di panificazione nella strada del borgo



SAN GIMIGNANO — Il nome per i sangimignanesi è sempre quello ed è sinonimo di tradizione e bontà culinarie, il forno Boboli torna a risplendere per effetto del coraggio e dell'attaccamento alla cittadina e alle tradizioni. Un gruppo di giovani del borgo ha deciso di lasciare le loro precedenti occupazioni per provare una nuova avventura nel segno della riscoperta degli antichi negozi che fino a pochi decenni fa fiorivano sotto le torri.

Lo storico forno Boboli era uno di questi ma poi era stato surclassato dai tanti negozi di cibo d asporto che sono nati per catturare il palato dei numerosi turisti che ogni giorno affollano le strade di San Gimignano, lasciando i residenti con pochi negozi di prossimità. Da questa riscoperta necessità è rinato il forno Boboli con personale under 40 con tanta vitalità e tanta voglia di fare giocando sulla tradizione e sull'innovazione della panificazione, un'arte tornata di moda da qualche anno a questa parte.

Entusiasta il primo cittadino che esprime grande soddisfazione ed un grande entusiasmo per questo ritorno "Un’attività storica per San Gimignano che riprende la tradizione della panificazione aggiungendo la modernità di un servizio di somministrazione che punta sulle produzioni locali ed un arredamento ben curato – dice Marrucci - Un ambiente completamente rinnovato e ristrutturato che all’esperienza della famiglia Magnelli unisce l’entusiasmo e la voglia di misurarsi in prima persona di giovani sangimignanesi. Faccio i complimenti a tutta la compagine per questo lavoro ed anche per averlo fatto ora, costituendo un bel messaggio di fiducia e di impegno in questa ripartenza, dopo la fase più dura dei due anni del Covid".

Anche il primo cittadino esprime entusiasmo per il ritorno a nuova vita un esercizio storico di San Gimignano, che arricchisce il centro storico di una attività preziosa per la vita di tutti i giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca