Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 12:27

Rinnovato il suolo pubblico fino a dicembre

Procedura semplificata per i commercianti che potranno predisporre dei dehors per la stagione estiva, senza atti burocratici



SAN GIMIGNANO — La decisione presa dall'Amministrazione vuole andare in aiuto agli esercizi commerciali del territorio. Rinnovata la concessione di suolo pubblico straordinario per le attività che ne hanno diritto fino al 31 dicembre. Questa procedura è automatica per le autorizzazioni rilasciate agli aventi diritto lo scorso anno, per quelle nuove va fatta richiesta agli uffici competenti.

Per quanto riguarda il tema degli affitti commerciali, la Prefettura ha assicurato una convocazione a breve per la definizione di un Protocollo di Intesa tra proprietà e imprese, esercizi commerciali o artigianali.

Un tema che sta particolarmente a cuore al sindaco, una questione importante per le tante attività commerciali che operano nel centro di San Gimignano e che stanno soffrendo la crisi attuale. La necessità di abbassare gli affitti è determinante per continuare a lavorare con maggiore serenità e avere più possibilità di superare la congiuntura economica in corso. La scomparsa dei negozi dal centro storico, sarebbe un grave danno per tutto il borgo e per i turisti che arriveranno nel futuro.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 2 i positivi in più di ieri. I casi nella vallata non accennano a scendere. Il dato più alto a Poggibonsi (11) e Colle (9)
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità