Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura mercoledì 07 luglio 2021 ore 15:16

La Rocca apre le porte alle band locali

Gli "Ospiti Autorizzati" un gruppo locale si esibirà per la loro prima assoluta. I 5 giovani si sono autoprodotti il primo album



SAN GIMIGNANO — Il mondo della musica locale è sempre in fermento fioriscono continuamente nuovi complessi, come si sarebbe detto una volta.

Gli "Ospiti Autorizzati" sono 5 giovani di età compresa tra 20 e 25 anni avranno a disposizione il palco per il loro primo live dopo il lockdown con cui eseguiranno le canzoni che andranno a comporre il loro primo disco in uscita in autunno. Alessandro Beninati, voce; Lorenzo Farnararo alla chitarra; Stefano Franchini al basso; Saverio Beconcini alla chitarra e Tommaso Viciani alla batteria, sono 5 amici che hanno scelto la strada della musica oltre lo studio e il lavoro.

Prosegue dunque l’impegno dell’amministrazione comunale per la valorizzazione dei talenti locali attraverso "Accade d’Estate", il ricco cartellone di eventi organizzato in collaborazione con le associazioni del territorio. La band composta da ragazzi della vallata suona solo pezzi originali, non cover. Un mondo quello dei gruppi che da sempre vede nella Valdelsa una terra di musica variegata e sempre all'avanguardia. La serata si terrà domani 8 luglio alla Rocca di Montestaffoli a San Gimignano alle 21,30.

Accade d’Estate è la rassegna che racchiude tutti gli eventi  “che si terranno fino a ottobre a San Gimignano. Tra gli eventi clou i concerti di musica barocca a cura dell’Accademia dei Leggieri, le sere Fai d’estate con visite alla Torre Casa Campatelli, l’opera lirica in Rocca con “La Traviata” di Giuseppe Verdi, il tradizionale appuntamento con “Calici di Stelle” nella notte di San Lorenzo, il Festival Orizzonti Verticali e l’OperaGala2021. Un cartellone ricco e vario di eventi che avranno una scenografia unica e invidiabile, quella delle torri più famose del mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità