Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:POGGIBONSI16°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità giovedì 30 giugno 2022 ore 14:13

La Rocca sarà palcoscenico dei giovani creativi

Due giorni tra talk, arte, musica, teatro e poesia. In apertura la tavola rotonda “Unesco, cultura e partecipazione giovanile”



SAN GIMIGNANO — Uno spazio interamente dedicato alla creatività degli under 35 del territorio che per 2 giorni avranno la possibilità di esprimere la propria arte declinata in ogni sua forma. Sarà il parco della Rocca di Montestaffoli a San Gimignano, venerdì 1° e sabato 2 luglio, il palcoscenico naturale di “In3c”, festival dei giovani creativi all’interno del ricco cartellone di eventi estivi organizzato dall’amministrazione comunale.

La due giorni tra talk, arte, musica, teatro e poesia, inoltre, rientra in un più ampio progetto di valorizzazione dei giovani nato in occasione del trentennale Unesco di San Gimignano. E proprio la tavola rotonda “Unesco, cultura e partecipazione giovanile” alle ore 18 aprirà la rassegna. A moderare saranno Giulia Lisi e Giulio Guazzini; gli ospiti Matteo Rosati (Officer in Charge, Culture unit, Unesco Regional Bureau for Science and Culture in Europe), Alessio Re (Fondazione Santagata), Alessia Montacchini (Associazione Giovani Italiani per l'Unesco e Here Lab). 

Nella giornata inaugurale saranno protagoniste le arti visive con Michele Bertollini, Bessicla, Sofia Giuntini, Domitilla Marzuoli, Renzo Mezzetti, Dora Pticek, Marta Viviani, Marco Zingoni, Chiara Viani; performance live di stencyl con Renzo Mezzetti e Miss Chili Pepper; poesia con Samuele Beconcini. Dalle ore 21 poi musica live con Matteo Bagni e Andrea Conforti e Ospiti Autorizzati

Sabato 2 luglio alle ore 18 la tavola rotonda “Quali passi fare per vivere di cultura. Istruzioni per giovani artisti, creativi, visionari", moderano Giulia Lisi e Giulio Guazzini, ospiti Alessandro Bianchi (regista), Chinzia Cucini (Fondatrice e photo editor di Giostre Edizioni), Michela Eremita (curatrice), Paolo Gori (editore), Stefano Solventi (autore), Claudia Bessi (illustratrice in arte Bessicla). Protagoniste ancora le arti visive con Michele Bertollini, Bessicla, Sofia Giuntini, Domitilla Marzuoli, Renzo Mezzetti, Dora Pticek, Marta Viviani, Marco Zingoni, Chiara Viani; performance live di stencyl con Renzo Mezzetti e Miss Chili Pepper. Dalle ore 21 Teatro e Musica: "Body Reflex" spettacolo a cura di Teatro al Verso e per finire musica con Francesco Brandi, Lorenzo Farnararo e Silvia Giannini.

Un doppio appuntamento con la cultura e con l'iniziativa e la creatività giovanile,, un valore troppe volte trascurato e sottovalutato, che San Gimignano invece vuole valorizzare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo pluripregiudicato ha deciso di farsi un giro a Poggibonsi, ma doveva scontare la pena a casa. Scoperto dai Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità