Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 09:00
Santa Fina, la riqualificazione fa un passo avanti

Alcuni giorni fa si è svolto l'incontro che dà il via all'approvazione del progetto definitivo per il vecchio ospedale
SAN GIMIGNANO — Novità in vista per l'antico ospedale sotto le torri che per secoli ha curato la popolazione del borgo. In data 26 luglio la Asl ha indetto e convocato la Conferenza di servizi per l’approvazione della variante al progetto definitivo dei lavori di riqualificazione del Presidio Socio Sanitario di Santa Fina a San Gimignano
In autunno potrà essere pubblicato il bando di gara per assegnare i lavori di riqualificazione dell'ex nosocomio. Una buona notizia che si somma a quella dell'anno scorso del completamento del finanziamento dell'opera per circa 3 milioni di euro. Si potrà quindi partire con la gara d'appalto nei prossimi mesi.
All'interno nel vasto spazio una volta adibito ad accogliere i malati troverà spazio il distretto sanitario i cui lavori sono conclusi e sono già arrivati gli arredi. L'Amministrazione attende le ultime rifiniture e le comunicazione della Asl per poter inaugurare lo spazio polifunzionale per la cura degli abitanti. Nonostante le difficoltà di questi mesi lentamente i progetti arrivano a conclusione e portano benefici alla comunità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI