Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 09:58

Sicurezza stradale, ci sono fondi per la rotonda

L'incrocio sulla Sp 47, da dove inizierà la tangenziale, si trova in un punto pericoloso. Adesso ci sono i soldi per intervenire



SAN GIMIGNANO — La Regione Toscana ha comunicato i beneficiari di un bando sulla sicurezza stradale. Tra i Comuni toscani c'è anche San Gimignano. Il finanziamento prevede 100 mila euro per migliorare la rotatoria sulla strada per Castel San Gimignano, alle porte della cittadina.

Da questa rotonda partirà la nuova circonvallazione. Adesso l'incrocio è pericoloso perché si trova dopo un tornante in pendenza. Da qui l'esigenza di risistemare la zona adattandola a canoni di sicurezza più elevati.

Il finanziamento regionale è di 100 mila euro su di un costo complessivo dell’opera di 200 mila. Il restante 50% sarà a carico della Provincia di Siena e del Comune.

Soddisfazione del sindaco che vede i primi frutti della massiccia partecipazione ai bandi regionali per attrarre contributi esterni a vantaggio della collettività. Il primo cittadino ha annunciato, nel corso della sua diretta Facebook settimanale del giovedì, che potrebbero arrivare altre buone notizie da Firenze su nuovi sostegni finanziari.

Nonostante la crisi del bilancio comunale, l'amministrazione sta cercando di procedere con gli interventi programmati nel piano pluriennale, per mantenere fede agli impegni elettorali presi con i cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno