Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità martedì 11 ottobre 2022 ore 16:09

Sr 429, in arrivo i soldi per la manutenzione

Negli ultimi mesi la strada è stata interessata da chiusure e limitazioni per una serie di problematiche a dei ponti. Adesso si potranno aggiustare



SAN GIMIGNANO — Finalmente sono disponibili i finanziamenti per le manutenzioni sulla strada della Valdelsa, un intervento atteso per risolvere alcune criticità legate al tratto tra Certaldo e Poggibonsi. Nel corso dei mesi passati si soni manifestate alcune criticità nella zona a cavallo tra le due province. La Regione assegna alla Città metropolitana 416mila euro per la manutenzione straordinaria dei giunti sulla strada regionale 429 “Variante di Certaldo”. Nel dettaglio si tratta di giunti che interessano 4 viadotti che ricadono sui comuni di Certaldo, Gambassi e San Gimignano per un tratto di strada di circa 5 chilometri e precisamente dal km 12+050 al km 17+650.

Strade, ponti e viadotti sicuri sono per noi un’assoluta priorità – ha spiegato il presidente Giani-. Siamo impegnati su questo fronte e continueremo ad esserlo. Mettiamo risorse, attenzione e ascolto dei territori. In questo caso- prosegue Giani- si tratta di una richiesta per lavori di somma urgenza da parte della Città metropolitana. Interveniamo immediatamente sapendo che la Città metropolitana per gli interventi straordinari e non programmati ha bisogno di risorse aggiuntive rispetto al budget che viene trasferito annualmente dalla Regione”.

L’assessore alle infrastrutture e ai trasporti Stefano Baccelli sottolinea l’importanza e la necessità di essere tempestivi: “Lavoriamo in sinergia con la Città metropolitana– conclude Baccelli-. Abbiamo ritenuto necessario procedere ad assegnare le risorse aggiuntive richieste per non creare inconvenienti sulle azioni già programmate con i finanziamenti regionali per province e Città metropolitana. In questo modo manteniamo lo stesso livello di interventi e assicuriamo la tempestività del budget per questo lavoro di sicurezza sui giunti che è di somma urgenza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità