Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:POGGIBONSI16°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità giovedì 11 agosto 2022 ore 18:20

Torna alla normalità il flusso idrico in centro

Dopo il guasto dei giorni scorsi adesso l'acqua è tornata nelle case. La situazione però a causa della siccità non è buona



SAN GIMIGNANO — Acque comunica che nel corso delle ultime 48 ore non risultano ulteriori ripercussioni sul servizio nell’intero territorio comunale, in particolare a San Gimignano e nelle parti più alte dei centri abitati, dove in precedenza si erano manifestati abbassamenti di pressione e temporanee mancanze d’acqua più o meno prolungate.

Ad oggi, il normale livello del servizio risulta garantito ovunque con continuità, grazie alla costante integrazione della risorsa disponibile attraverso le autobotti, che hanno rifornito depositi e centrali. 

"Tuttavia, l’equilibrio raggiunto rimane tuttora instabile, anche e soprattutto a causa della riduzione della portata delle fonti di approvvigionamento dovuta alla siccità, e della forte domanda di acqua. Non è pertanto possibile, al momento, escludere in modo assoluto eventuali disagi sul sistema nei prossimi giorni" spiegano i tecnici della società.

Per questo Acque rinnova l’invito alla cittadinanza ad attenersi alle raccomandazioni contenute nell’ordinanza sindacale del Comune di San Gimignano circa l’utilizzo dell’acqua ai soli fini idro-potabili e, per quanto possibile e almeno nelle prossime ore, a limitare l’utilizzo dell’acqua davvero all’essenziale.

A scopo precauzionale rimarranno in funzione le cisterne di acqua potabile a disposizione dei cittadini per l’approvvigionamento idrico, presso la sede della Polizia Municipale di San Gimignano in via di Fugnano e a Pancole nei pressi del Circolo Arci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo pluripregiudicato ha deciso di farsi un giro a Poggibonsi, ma doveva scontare la pena a casa. Scoperto dai Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità