Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI10°11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità giovedì 26 gennaio 2023 ore 17:55

Alla Trigano 36 contratti di lavoro stabilizzati

Buone notizie per i lavoratori dell'azienda di camper che nonostante le difficoltà di approvvigionamento vedono maggiore serenità nel futuro



SAN GIMIGNANO — “Sono 94 i contratti a tempo determinato in scadenza il 31 gennaio tra i dipendenti di Trigano, – annuncia la Fiom Cgil – nell’incontro che si è svolto ieri tra le Organizzazioni Sindacali e l’Azienda il quadro che ci è stato presentato non ha ancora prospettive future chiare relativamente ai programmi produttivi, con il paradosso che pur avendo il portafoglio ordini pieno per diversi mesi il persistere delle difficoltà dovute alla carenza degli chassis potrebbe causare delle fermate produttive non volute”.

Il sindacato è riuscito a concordare dal mese di febbraio la stabilizzazione a tempo indeterminato per 36 lavoratori, agli altri lavoratori a tempo determinato verrà prolungato il contratto fino alla chiusura aziendale per le ferie estive che dovrebbe avvenire nei primi giorni di agosto”.

“Possiamo ritenerci decisamente soddisfatti di quanto per ora definito, - conclude l’organizzazione sindacale - alla luce del fatto che negli ultimi 5 anni non erano mai stati concordati numeri così elevati di assunzioni a tempo indeterminato in un’unica soluzione. Il nostro lavoro continuerà anche nei prossimi mesi con l’obiettivo, dichiarato anche ieri al tavolo con l’Azienda, di concordare un percorso graduale per la stabilizzazione a tempo indeterminato di tutti i lavoratori attualmente precari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità