Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 14:18

Il turismo fa rete per battere la crisi

Confcommercio Siena organizza un corso con gli operatori turistici di San Gimignano. Prossimi appuntamenti, il 9 e l'11 Novembre



SAN GIMIGNANO — "Dall’on line alla destinazione”. Si terrà lunedì 9 novembre, dalle 14 alle 18, l'incontro tra gli operatori turistici di San Gimignano, rigorosamente a distanza, il secondo incontro destinato alla elaborazione di una progettazione turistica sui territori capace di fare sempre più innovazione e costruire oltre il momento drammatico che il turismo sta vivendo a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal Covid 19.

Questa è l’iniziativa promossa da Confcommercio Siena con la propria agenzia formativa S.a.i.ter. che vede insieme circa 20 albergatori di San Gimignano.

"L’obiettivo è quello di costruire insieme agli operatori del settore ricettivo una destinazione più sostenibile capace di collocarsi sempre meglio nel mercato - fa notare Luisella Bartali, responsabile Turismo Confcommercio Siena - L’aspetto importante di questo tipo di incontri è la parte laboratoriale, pragmatica, di co progettazione in cui gli operatori, insieme all’esperto di settore, sono chiamati ad esaminare tutte le risorse turistiche e quindi individuare le strategie per valorizzarle sempre di più, rispetto ai target di riferimento, valorizzando sempre più le reti e gli eventi sul territorio."

Il 9 novembre con Beppe Sirchia, Destination Design, il tema è “Dall'on-line alla destinazione” per approfondire la visual communication per il visitatore. L’11 novembre, stesso orario e stessa modalità, protagonista sarà Simona Polli, Millennial travel blogger, esperta di viaggi adventure e trasformativi, lavora come group leader per WeRoad, leader italiano nei viaggi per millenials.

La grave situazione che ha colpito il settore dell'accoglienza a San Gimignano è stata affrontata da tutti gli operatori e dalle Istituzioni in questi mesi. La stagione estiva ha dato un po' di respiro, ma le nuove chiusure dovute alla seconda ondata del virus, stanno nuovamente preoccupando gli addetti ai lavori.

Questo corso vuole dare spunti e intercettare nuovi clienti formando gli operatori a fare sistema sostenendosi a vicenda, potenziando servizi comuni e migliorando l'efficienza e la gamma delle possibilità offerte.

Per informazioni, è possibile contattare Luisella Bartali al numero 0577 248864 o via mail a lbartali@confcommercio.siena.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca