Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 10:03

Il vaccino si prenota in farmacia

Alla "Comunale" coloro che ne hanno diritto possono fissare l'appuntamento. La somministrazione non avverrà nell'esercizio commerciale



SAN GIMIGNANO — Il Comune di San Gimignano per facilitare l'accesso alla campagna di vaccinazione soprattutto delle persone anziane, in particolare quelle non pratiche del web, ha messo a disposizione una possibilità.

Nella farmacia comunale del borgo le persone che rientrano nelle fasce d'età autorizzate, possono fissare l'appuntamento per l'iniezione che avverrà nelle modalità vigenti. Nessuna inoculazione avverrà in farmacia.

Basterà presentarsi con tessera sanitaria e un telefono cellulare, attendendo poi l'esito. La prenotazione qui effettuata non avrà canali preferenziali, vale come qualsiasi altra fatta da casa.

Questa iniziativa si unisce a quella dell'Auser che come associazione, si occupa già di prendere gli appuntamenti per effettuare la copertura vaccinale. Una mano importante viene data a quelle persone che non hanno dimestichezza con le procedure online, permettendo di potersi proteggere dal virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno