Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 14:16
Santo Patrono, visite istituzionali
Sabato giornata di celebrazioni solenni, con la visita di una delegazione di Modena e Pontremoli, anch'esse legate al vescovo del quarto secolo
SAN GIMIGNANO — Visite istituzionali e celebrazioni sacre a San Gimignano per celebrare il santo patrono. Sabato 31 gennaio la città turrita onorerà insieme alle città di Modena e Pontremoli, anch’esse devote al Santo, il vescovo del quarto secolo. I solenni festeggiamenti sono organizzati dal Comitato per le feste e tradizioni istituito dall’amministrazione comunale e dalla Parrocchia di San Maria Assunta.
Alle ore 17 il sindaco Giacomo Bassi riceverà le delegazioni istituzionali di Modena e Pontremoli insieme alle autorità civili e militari e alle associazioni cittadine nella Galleria d’arte moderna e contemporanea “Raffaele De Grada”. A seguire è in programma la visita alla mostra “900. Una donazione” e il trasferimento in corteo verso la Basilica di Santa Maria Assunta con l’accompagnamento musicale della Filarmonica Giacomo Puccini e dei Cavalieri di Santa Fina. Alle ore 18,30 la solenne celebrazione presieduta da monsignor Alberto Silvani, vescovo di Volterra, durante la quale saranno offerti i tradizionali ceri votivi. Alla cerimonia interverranno una rappresentanza della Confraternita di San Geminiano di Modena e una delegazione dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI