Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 17:30
Scuola, tutto pronto per il prossimo anno
Iscrizioni aperte per le scuole del territorio: domande da effettuare anche attraverso internet, con l'immissione dei codici relativi ad ogni istituto
CERTALDO — Sono aperte da oggi fino al prossimo 15 febbraio le iscrizioni per l'anno scolastico 2015-2016 per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e secondaria di primo grado. Secondo le nuove fasce di età, possono iscriversi alla scuola dell'infanzia di Certaldo, i nati nel 2012 e i nati fino al 30 aprile 2013, subordinatamente alla disponibilità dei posti disponibili. Le domande, in formato cartaceo, dovranno essere restituite alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo presso la Scuola Secondaria di I Grado “Boccaccio”, entro il 15 Febbraio 2015.
Sono “obbligati”, invece, ad iscriversi alla scuola primaria, i nati nel 2009; anche se possono presentare domanda di iscrizione anche i genitori dei bambini nati entro il 30 aprile 2010.Alla scuola secondaria di primo grado, dovranno iscriversi gli alunni frequentanti, nell'anno scolastico attuale, la quinta classe elementare. Le domande d’iscrizione alla Scuola Primaria e alla Secondaria di primo Grado dovranno essere compilate on line, all'indirizzo FIIC825005@istruzione.it. Da qualche mese per tutte le scuole è possibile iscriversi anche attraverso il sito internet del Ministero della Pubblica Istruzione, visto che le famiglie possono accedere dal portale www.iscrizioni.istruzione.it. Una volta entrati nell'area specifica le famiglie dovranno immettere un codice per la scuola dio riferimento, così l'amministrazione comunale di Certaldo ha voluto distribuire anche io codici di zona: Scuola Primaria “Masih”, FIEE825039; Scuola Primaria “Carducci”, FIEE825017; Scuola Primaria “Pascoli” – Fiano, FIEE825028; Scuola Secondaria di I Grado “Boccaccio” – Via Leopardi, FIMM825016. L'ufficio scuola del Comune di Certaldo ricorda inoltre a tutti i genitori che i dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI