Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 17:01

"Serve l'assicurazione contro i ladri"

Arriva la proposta della Lega Nord sull'esempio del Veneto: "Il Comune intermediario, si paga 10 euro e si viene rimborsati fino a 5mila"



VALDELSA — “Aumentano i furti in provincia di Siena in generale ed in Valdelsa? Seguiamo la proposta della Lega in Veneto: i sindaci assicurino i cittadini contro i furti”: è questa la risposta del Vice Segretario nazionale della Lega Nord Toscana, Francesco Giusti, all’aumento dei furti che in queste ultime settimane ha colpito Colle e Poggibonsi.

In Veneto funziona così: il privato paga dieci euro ed in caso di visita dei ladri in casa ottiene un rimborso sui danni (fino a 5mila Euro), con il Comune che fa da intermediario che permette di ottenere prezzi vantaggiosi.

“Oltre alla videosorveglianza, a maggiori controlli delle forze dell’ordine, alla rivitalizzazione dei centri storici e delle frazioni, con lo Stato che ha chiaramente alzato bandiera bianca e che dimostra la propria assenza ogni qual volta veniamo a sapere che le forze dell’ordine sono mal equipaggiate, ogni qual volta le attenuanti generiche garantite dalla legge non rendono giustizia a chi viene derubato, ogni qual volta vediamo svuota carceri, indulti, indultini, depenalizzazione di 157 reati gravissimi, come quella voluta dal Governo Renzi. Dinanzi a tutto ciò, l’assicurazione contro i furti, le ronde dei cittadini, come quelle proposte a Colle, e le telecamere di videosorveglianza sono dei palliativi: meglio che niente. Cosa aspettano lo Stato e le amministrazioni del PD a farsi sentire?”, afferma l'esponente leghista. Tutte soluzioni, dunque, al vaglio adesso delle forze politiche e soprattutto dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca