Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI19°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 14:56

Covid, nel Senese rilevata la variante Delta

Ne sono emersi 2 casi nel report della Asl, dal 2 al 5 luglio. E' la prima volta. Altri 9 contagiati da mutazioni: 5 da "inglese e 4 da "Brasiliana"



SIENA — E' la forma più contagiosa. La variante al Covid non è più pericolosa rispetto alla malattia tradizionale, ma ha una capacità di diffusione maggiore e pertanto deve essere monitorata attentamente.

Nonostante il contagio sia ai minimi termini, è da sottolineare come l'Area Vasta debba però continuare a fare i conti con le mutazioni del virus. E nel Senese è arrivata anche la temuta "Delta", come anche ad Arezzo e Grosseto.

Sono 24 i casi riscontrati tra il 2 e il 5 luglio nell'intera Asl Toscana sud est. (Nei precedenti tre giorni di riferimento erano stati 9).

Ad averne il numero maggiore è ancora la provincia di Siena con 11 (5 di "Inglese", 4 di "Brasiliana" e 2 di "Delta"). Quella di Grosseto ne conta invece 8 di cui 4 di "Inglese", 3 di "Brasiliana" e 1 di "Delta". Ed eccoci alla provincia di Arezzo, dove il report segnala 5 casi, nel dettaglio sono 1 di "Inglese", 1 di "Brasiliana" e 3 di "Delta". Quest'ultima mutazione, che sta prendendo il sopravvento nel resto d'Europa, è la prima volta che viene individuata nel Senese e nell'intera Asl Tse.

Il monito è di continuare a prestare sempre la massima attenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva creato insieme a dei soci il panificio "Il laboratorio" nella piazza antistante il Comune. Un'attività centrale e fondamentale negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità