Sport lunedì 16 gennaio 2017 ore 13:32
La Colligiana si aggiudica la Coppa Cresti

Il torneo più antico di Siena e provincia riservato ai Pulcini dell'ultimo anno. A partecipare molte società della provincia
SIENA — Battuto il Marciano Robur nella finalissima del torneo dopo un mese di partite a raffica, dove più di cento bambini hanno solcato il sintetico del Campo Sportivo Parrocchiale dell'Alberino, cala il sipario sulla 36esimaCoppa Fabio Cresti.
L'edizione 2016, iniziata con la cerimonia d'apertura lo scorso 9 Dicembre è terminata il 14 Gennaio con le finali dove ha trionfato la Colligiana battendo ai rigori il Marciano Robur che, per il secondo anno di fila, si deve accontentare del secondo posto.
Il torneo, riservato alla categoria Pulcini 2006, ha avuto come sempre un grande successo di pubblico
Lo spirito che anima questa competizione è quello dello sport sano. Infatti i piccoli atleti del Marciano Robur, nonostante la sconfitta, non si disperano e non fanno le bizze perchè sanno di aver dato il massimo e sanno che questa sarà un'esperienza formativa per la propria carriera calcistica.
Ed è proprio questo il fascino della Coppa Cresti: una festa per la città di Siena che fa divertire i bambini ma li fa anche crescere sportivamente ed umanamente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI