Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 10:10

Smettere di fumare, adesso si può

Ciclo di incontri all'ospedale di Campostaggia grazie all'azienda ospedaliera e al Centro Antifumo della Valdelsa



VALDELSA — “Non è mai troppo tardi per smettere di fumare” è il messaggio ma al tempo stesso anche l'obiettivo che il Centro Antifumo della Valdelsa promuove da anni organizzando periodicamente una serie di incontri dedicati a chi vuole smettere di fumare ma non riesce a farlo da solo.

Anche quest’anno, quindi, i cittadini valdelsani che vogliono dire basta al tabacco e alla nicotina possono prenotare l’iscrizione al ciclo di incontri telefonando al numero 0577 926882 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14 al costo di un normale ticket sanitario.

Gli otto incontri previsti si terranno sempre di mercoled' dalle 17 alle 19, a partire dal 1 aprile prossimo, presso lo stabilimento ospedaliero di Campostaggia.

L’iniziativa anti-tabacco è curata dai professionisti del Centro Antifumo, un medico e uno psicologo, che guidano il gruppo ascoltando le esperienze dei fumatori e propongono tecniche collaudate o anche trattamenti farmacologici personalizzati mirati a sconfiggere la dipendenza da nicotina.

“Per i cittadini è un’occasione da non perdere per tutelare la propria salute: smettere di fumare è sempre possibile, a qualsiasi età e con vantaggi evidenti e immediati”, fanno sapere direttamente dall'azienda sanitaria senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità