Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 03 aprile 2014 ore 15:24

Sondaggio online per il programma elettorale

Originale novità del Movimento 5 Stelle di Colle: al centro dell'attenzione le criticità della viabilità



COLLE DI VAL D'ELSA — Nell'era del mondo a "portata di mano" con notizie e aggiornamenti in tempo reale sul proprio telefonino, dove tutto è social e altamente condiviso, anche la politica si adegua. In tempo di campagna elettorale volantinaggi e tour propagandistici all'interno dei quartieri sembrano ormai diventati fuori moda. Esempio lampante l'attività che sta svolgendo il Movimento 5 Stella a Colle. Dopo aver presentato il proprio candidato, Roberto Galgani, nel corso di una nutritissima riunione alla quale hanno partecipato anche alcuni esponenti del movimento proveienti dai Palazzi romani e dopo aver organizzato incontri all'interno della propria sede con tematiche diverse per ogni ordine del giorno, il comitato elettorale pentastellato ha visto bene di seguire le orme del proprio leader e di affidare alla rete la redazione del programma elettorale. In un modo del tutto originale. All'interno del blog del movimento colligiano è possibile partecipare ad un sondaggio con alcune tematiche importanti riguardanti il territorio.

"Parlando con le persone e soprattutto con chi possiede un’attività commerciale si capisce che uno dei tanti problemi nella nostra città è quello della viabilità - fanno sapere attraverso il proprio blog - strade a senso unico, strade interrotte, zone ad accesso limitato hanno rappresentato un fattore di forte disagio per le famiglie e in particolar modo per i commercianti. La viabilità di una città è una questione che deve essere affrontata dall’intelligenza collettiva, dal cittadino utente della strada e della piazza. Per questo motivo è importante capire quali siano stati gli interventi sulla viabilità di Colle che possano aver influito negativamente sulla vita del paese e quali potrebbero essere le eventuali soluzioni per raggiungere un necessario miglioramento". Da qui, dunque, l'invito a partecipare al sondaggio che si articola su una sola domanda: "Quali vie, strade o piazze di Colle necessiterebbero di un cambio di viabilità?". Ovviamente con le opzioni entro cui poter cliccare, ovvero Via Diaz;  Via Cennini, Piazza Arnolfo, Via Roma: reintrodurre il doppio senso; Via Cennini, Piazza Arnolfo, Via Roma: mantenere il senso unico con possibilità di parcheggio; Via Livini (chiusa per lavori alla Fabbrichina); Via Mazzini fino all'incrocio con Via Battisti e Via Battisti fuori dalla ZTL; Via XXV Aprile: reintrodurre il doppio senso; Via Gracco del Secco. Ai cittadini adesso l'arduo compito di incrementare le idee dei grillini, nella nuova era della campagna elettorale 2.0.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità