Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 17:20
“Sovicille delle meraviglie”, weekend di cultura

Manifestazione incentrata sulle visite ed escursioni. Tutto nel rispetto delle norme anti-contagio. Molti eventi in programma
SOVICILLE — Anche quest'anno salvo decisioni dell'ultimo minuto, si terrà "Sovicille delle meraviglie", manifestazione incentrata sulla scoperta del territorio ricco di luoghi d'arte poco conosciuti, ma molto suggestivi.
L'evento è strutturato in due giorni sabato e domenica, molte saranno le possibilità di fare escursioni in luoghi pubblici e privati aperti per l'occasione. Sabato 17 si potrà visitare il parco della villa di Celsa, e l'azienda agricola Trecciano, occasione unica da non perdere. Sia sabato che domenica sarà possibile ammirare varie chiese, ville, la necropoli di Malignano e il mulino di Palazzo a Merse. Ci sarà la possibilità di degustare specialità tipiche all'azienda agricola Poggio ai Salvi e acquistare prodotti artigianali tipici alla Sena Vetus.
Nella giornata di domenica 18 sarà possibile entrare nel castello del Poggiarello a Toiano, alla chiesa di Santa Mustiola e nel chiostro di Torri.
Saranno possibili varie escursioni guidate e appuntamenti di divulgazione storica.
La manifestazione si chiuderà con il concerto del coro della Pro Loco nella chiesa di San Lorenzo a Sovicille alle 17,30 di domenica 18 ottobre.
Il programma completo con orari e giorni è consultabile sul sito del Comune di Sovicille e sulla pagina Facebook istituzionale.
Un'occasione speciale per scoprire tanti scrigni d'arte e bellezza che spesso ignoriamo per mancanza di tempo o fretta, che per questi due giorni sarà invece possibile vedere. Tutto ovviamente nel rispetto delle norme anti contagio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI