Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 09:00

A Sovicille d'Estate 2020, va in scena la danza

Una vibrante interpretazione de “Pietà per Icaro”. Domenica 23 agosto al Museo del bosco di Orgia



SOVICILLE — Debutta a Sovicille d'Estate 2020 “Pietà per Icaro”, domenica 23 agosto alle 21.15 presso il Museo del bosco di Orgia, la rassegna culturale estiva ospiterà la prima nazionale dello spettacolo in cui la coreografa italo-francese Francesca Selva riscrive il mito greco di Dedalo ed Icaro, raccontando questa incredibile storia dal punto di vista di Icaro. Una vibrante interpretazione dell'attore Roberto Gonnelli e del danzatore Luciano Nuzzolese . Partendo dalla libera interpretazione della storia mitologica di Dedalo ed Icaro, quello che Francesca Selva esplora è il rapporto padre-figlio, lo scontro generazionale. Solo il dialogo intenso e difficile tra loro, una danza tutta da inventare, permetterà forse a Dedalo di donare all'amato figlio le ali per la sua libertà.

"Il mito greco di Dedalo ed Icaro è da sempre utilizzato come insegnamento o monito. L’imprudenza di Icaro, esaltata dal volo sempre più vicino al sole. La Compagnia Francesca Selva in questo affresco, indaga i rapporti e le dinamiche padre-figlio mettendo in discussione la storia mitologica del volo con le ali di cera, per arrivare ad una visone più introspettiva e filosofica del mito.

L'evento fa parte della rassegna di eventi che nel mese di agosto accompagnano le serate in vari luoghi suggestivi e iconici del Comune di Sovicille, una rassegna che quest'anno assume una valenza differente, legata alla voglia di socialità e di arte e cultura durante la pandemia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità