Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI15°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 11:36

Frana di Ucciano, avviati i lavori sulla strada

Sono iniziate da qualche giorno le opere per ripristinare la circolazione nel comune di Sovicille. Disagi ancora per un po' di tempo



SOVICILLE — Da alcuni giorni si notano mezzi e uomini a lavoro nel tratto interrotto della sp 105 tra San Rocco e Ampugnano, dove il manto stradale ha ceduto in primavera.

Il cantiere è stato avviato e la ditta incaricata sta già lavorando per consolidare il movimento franoso e la messa in sicurezza del tratto.

In questi primi giorni è in corso la rimozione della terra, che permetterà di comprendere cosa ha causato lo smottamento, probabilmente una perdita di una tubazione.

Ad inizio settembre il cronoprogramma prevede l'inizio dell'impianto della palificazione a sostegno del terreno, infine sarà rifatto l'asfalto e la strada tornerà ad essere aperta.

La risoluzione dell'interruzione è fondamentale per il territorio che è sottoposto a un forte disagio per i lunghi percorsi alternativi e la perdita di tempo e denaro che questo comporta.

Una situazione d'emergenza che l'Amministrazione comunale conta di poter risolvere nel giro di alcuni mesi, chiedendo ancora un po' di pazienza ai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno