Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 27 luglio 2020 ore 14:11

Frana di Ucciano, parte il cantiere

Al via i lavori per ripristinare la viabilità lungo la provinciale che collega San Rocco a Pilli a Rosia e Sovicille. Tempi stimati in 3 mesi e mezzo



SOVICILLE — La comunicazione è stata data direttamente dal Sindaco Gugliotti con un post sui social diffuso anche nei gruppi Facebook locali, a dimostrazione della coscienza di quanto il problema sia sentito a Sovicille.

Da ormai due mesi la strada provinciale 105 che collega San Rocco a Pilli a Rosia e Sovicille è interrotta per frana e gli abitanti della zona sono costretti a giri interminabili per strade di campagna per evitare il blocco.

Ci sono importanti novità, il primo sopralluogo è stato svolto alcuni giorni fa, nei prossimi giorni la ditta incaricata allestirà il cantiere ed eseguirà i primi interventi. Dopo Ferragosto sarà realizzato lo sbarramento della frana con un nuovo muro di cemento supportato dalla palificazione di contenimento, per terminare con il riempimento e la riasfaltatura.

I tempi previsti per il completamento dei lavori secondo il sindaco sono stimati in tre mesi e mezzo, sarà allora possibile tornare alla normalità nei collegamenti e nelle comunicazioni tra le frazioni più popolose e il capoluogo comunale.

La rapidità d'intervento dell'Amministrazione è un segnale che fa ben sperare sulla celere conclusione dei lavori, un risultato non affatto scontato quando si parla di lavori pubblici e competenze molteplici sulle strade minori. Episodi simili hanno avuto esiti ben diversi con tempi di attesa molto lunghi, per non parlare dei disagi per abitanti, pendolari, lavoratori e aziende che si trovano costretti in questi casi ad affrontare notevoli fastidi e complicanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità