Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 17:49

Chiusa la provinciale tra San Rocco e Ampugnano

Una frana ha interrotto la strada. Collegamenti difficili con Sovicille. Disagi anche per raggiungere la Siena-Grosseto



SOVICILLE — Difficoltà per gli automobilisti tra San Rocco e Ampugnano sulla strada provinciale 105b, il collegamento più rapido tra Sovicille e la frazione di San Rocco a Pilli una delle più abitate dell'intero comune. Inoltre la strada è molto utilizzata per raggiungere la Siena-Grosseto mentre adesso l'interruzione costringe a lunghi giri su strade locali.

Il movimento franoso si è manifestato più di sei mesi fa, a protezione degli automobilisti era stato posto poco dopo un semaforo a tempo. Ciò aveva causato lamentele tra i cittadini di Sovicille per via delle code che si formavano quotidianamente al restringimento.

L'Amministrazione era intervenuta spiegando che la strada è provinciale, quindi deve essere la Provincia a ripararla, assicurando di aver sollecitato un'azione rapida. Le piogge di questo fine settimana hanno aggravato lo smottamento costringendo da ieri la chiusura dell'intera carreggiata e l'interruzione dei collegamenti.

I cittadini sperano che i lavori di consolidamento partano presto, la strada infatti ha un importante valenza per la comunicazione tra il capoluogo e San Rocco a Pilli, e la Siena Grosseto, ma il timore di tanti è che l'interruzione non sarà breve costringendo i residenti a fare dei lunghi giri sulla viabilità alternativa, su strade strette e poco adatte al traffico sostenuto.

Il blocco della provinciale rischia di diventare un argomento caldo per l'estate che sta arrivando, interrompendo per beffarda ironia il collegamento più diretto con la costa maremmana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità