Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 22:28

L'assegno di maternità lo dà il Comune

L'amministrazione va in aiuto alle giovani coppie che hanno avuto da poco un figlio. Sostegno destinato alle madri senza copertura previdenziale



SOVICILLE — Un fondo per dare una mano alle neo mamme che in questo periodo complicato si trovano a dover affrontare il momento del parto. Il Comune di Sovicille ha istituito un assegno di maternità per tutte le madri che non hanno una copertura previdenziale.

Le coppie che hanno figli nel 2021 e presentano la caratteristica sopracitata, possono presentare la domanda online sul sito comunale entro 6 mesi dalla nascita. L'importo erogato sarà di 348 euro mensili per 5 mensilità, per cittadini residenti nel territorio.

Come sempre, in questi casi farà fede l'Isee per determinare la situazione economica che darà la possibilità di ottenere l'aiuto. Tutte le informazioni dettagliate sono visibili sul sito del Comune. Un aiuto per le giovani coppie, in particolare per le madri che in questo periodo si trovano in difficoltà a causa della perdita del lavoro causata dalla pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno