Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura martedì 04 ottobre 2022 ore 13:52

Il borgo si trasforma per "Siena Award"

Da alcuni giorni è tornato il concorso fotografico che lo scorso anno ha dato il via alla mobilitazione mondiale per Mustafa e il padre.



SOVICILLE — Sovicille torna protagonista come galleria d'arte e spazio espositivo. Grazie al Siena Awards, dopo le positive esperienze degli ultimi anni il borgo torna ad ospitare gli scatti d'autore. Con un percorso ad anello lungo le vie del centro storico e nella piazza principale sarà possibile ammirare la mostra diffusa “Face to face”, dove decine di volti di persone di ogni età e di ogni parte del mondo si affacceranno dai palazzi del centro storico e da finestre e porte tamponate.

Dalla piazza principale di Sovicille sarà possibile accedere al Centro Culturale “La Tinaia” per visitare “Dan Winters: Portraits”, mostra personale del fotografo conosciuto e pluripremiato in tutto il mondo per i suoi ritratti delle celebrità, le sue fotografie e illustrazioni scientifiche e spaziali e per i suoi lavori di fotogiornalismo. A Sovicille Winters esporrà alcuni dei suoi ritratti dedicati alle più importanti star di Hollywood (Gwyneth Paltrow, Angelina Jolie, Denzel Washington, Nicole Kidman, Johnny Depp, Leonardo DiCaprio), rockstar più conosciute (Bono, Eminem, Willie Nelson), scienziati, sportivi e di gente comune.

“Sovicille è orgogliosa di essere, anche quest’anno, protagonista del Siena Awards - afferma il sindaco Giuseppe Gugliotti - con la mostra diffusa ‘Face to face’ e con uno spazio dedicato a un nome importante come il fotografo Dan Winters, autore di alcuni celebri scatti fotografici realizzati alle star internazionali del cinema e della musica, ai campioni dello sport e ai volti noti della politica americana. Siena Awards è un’espressione di bellezza immersa nella bellezza dei territori che la ospitano”.

“Il Siena Awards 2022 sarà un’edizione straordinaria - afferma il fondatore e art director, Luca Venturi - Il nostro festival torna finalmente in presenza con grandi ospiti da tutto il mondo e sarà un grande momento di festa per tutti. La pandemia ci ha limitato negli ultimi due anni ma non ci siamo mai fermati, perché il mondo delle arti visive e dell’immaginazione non conosce sosta e ha saputo superare anche i momenti più difficili regalando grandi emozioni. Quest’anno, inoltre, il Siena Awards consacra definitivamente il legame indissolubile con il territorio in cui è nato e cresciuto fino a diventare uno dei premi fotografici più importanti al mondo. Il supporto ricevuto dalla città, dalle sue istituzioni e da numerosi partner è stato straordinario e ha rafforzato i principi e i valori di questa manifestazione nata nel 2015 con l’obiettivo di creare un evento che appartenesse alla comunità e che portasse nel mondo il nome di Siena, il suo territorio e le sue eccellenze. Il contributo di tutti è stato e sarà sempre fondamentale per continuare a crescere andando oltre l’immaginazione”.

Tutte le mostre del Siena Awards saranno aperte, dal 1° ottobre al 20 novembre, con i seguenti orari: venerdì, dalle ore 15 alle 19, il sabato, domenica e festivi, dalle ore 10 alle 19. Da qualche giorno è quindi possibile ammirare le immagini all'interno del borgo, un legame sempre più stretto tra il territorio e la manifestazione che ha ottenuto rilevanza internazionale dopo lo scatto che immortalò lo scorso anno Mustafa e il padre, una foto che ha fatto il giro del mondo e ha cambiato la vita ai protagonisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità