Attualità martedì 14 dicembre 2021 ore 16:39
Nasce "Vanessa" contro la violenza di genere
L'iniziativa della Pubblica assistenza di Sovicille vuole offrire un luogo protetto dove le donne possano sentirsi al sicuro
SOVICILLE — Un nuovo servizio a disposizione della comunità. E’ lo Sportello di ascolto antiviolenza "Vanessa" che è stato presentato nei giorni scorsi al centro culturale La Tinaia di Sovicille alla presenza del Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena, del sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti, del Presidente di Anpas Toscana Dimitri Bettini; del coordinatore provinciale Anpas, Andrea Nuti e del presidente della Pubblica Assistenza Montagnola Senese Michele Gambelli.
Lo sportello nasce con lo scopo di dare sostegno a chiunque abbia subito violenza. In totale riservatezza e nel pieno rispetto della privacy, le donne in stato di necessità. Gli incontri avvengono in una sede protetta della Pubblica assistenza, con possibilità di avviare percorsi di sostegno tramite assistenza psicologica e legale.
Un servizio che può essere contatto 24 ore su 24 e dà la possibilità alle donne di avere maggiori tutele contro gli autori di aggressioni. Un servizio importante per la comunità visti i dati purtroppo in crescita del fenomeno in tutta Italia e che raggiunge anche gli angoli più nascosti del Paese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI