Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 10:36

"Strade bianche", sabato torna il grande ciclismo

Dopo la gara in agosto ecco al via la nuova edizione nel suo periodo classico. Importante avvenimento sportivo. Qualche disagio alla circolazione



SOVICILLE — Ripartono gli appuntamenti del ciclismo professionista, con la primavera in arrivo le competizioni di alto livello. La prima in assoluto da alcuni anni è la "Strade bianche", che si svolge tra le colline del senese, dal Chianti alle Crete, passando anche per la Montagnola.

Il passaggio dei corridori comporterà nei vari comuni alcuni piccoli disagi per la chiusura temporanea delle strade. Il Comune di Sovicille ha comunicato che per l'intera mattina sarà vietato il transito e la sosta sulla: Sp 73 tratto interno all’abitato di Volte Basse; Sp 37 Volte Basse - Ponte allo Spino - Sovicille - Malignano; Sp 73 Malignano - Rosia (Via Massetana fino angolo Via Pontaccio);  Sp 99 fino al bivio per Sc. 17 del Padule; Sc 17 del Padule fino a Via Grossetana in San Rocco a Pilli; Via Grossetana direz. Fabbricaccia e Brucciano;  Sc 20 di Bagnaia sino a intersezione Sp 23.

Un passaggio veloce, ma ricco di fascino con l'indiscutibile attrazione per la carovana dei ciclisti e il compiersi di un'impresa sportiva diventata un'icona del ciclismo contemporaneo. L'attraversamento delle strade di campagna aggiunge quel tocco di epico e antico, una caratteristica che ha trasformato la corsa in uno degli appuntamenti più attesi dell'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Seicento operatori dell'occulto con 40mila clienti: sono i numeri del fenomeno in Toscana secondo l'Osservatorio Antiplagio. Occhio alle truffe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità