Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 17:50

Screening di massa a Sovicille, ecco i risultati

Alta l'adesione al progetto "Territori Sicuri" organizzata Asl e Regione. Oltre tremila persone si sono sottoposte al test durante la "tre giorni"



SOVICILLE — Si è conclusa la tre giorni di tamponi di massa riservata ai residenti nel Comune di Sovicille.  Sono 3.081 i tamponi effettuati e in 17 sono risultati contagiati. Inoltre, altre 14 persone sono state giudicate positive a bassa carica e per le quali sarà necessario ripetere il test. 
Lo screening di massa, effettuato all'interno del progetto "Territori sicuri" di Asl e Regione, è stato eseguito presso gli impianti sportivi di Rosia.

“L’attività di prevenzione su larga scala che mettiamo in campo con Territori sicuri - afferma Antonio D’Urso, direttore generale della Asl Toscana sud est - ci consente di individuare positivi asintomatici, bloccando la diffusione del contagio, e di realizzare una fotografia emblematica della situazione di una comunità. La partecipazione registrata dimostra una spiccata sensibilità in un’area dove si era registrato un incremento di casi, con la presenza di varianti. Proseguiremo in questa attività di testing e tracciamento, convinti che sia un’operazione decisiva per contrastare il virus in parallelo con la crescita della campagna di vaccinazione”.

L'indagine ha permesso di scovare casi rimasti sotto traccia, limitando così la diffusione del contagio e permettendo di adottare le contromisure necessarie. Il progetto proseguirà in Provincia di Siena e nel prossimo fine settimana lo screening di massa si terrà a Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardenga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno