Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:POGGIBONSI18°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 09 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sharon Verzeni, il video della fuga in bici di Moussa Sangare dopo l'omicidio
Sharon Verzeni, il video della fuga in bici di Moussa Sangare dopo l'omicidio

Cultura sabato 26 marzo 2022 ore 10:10

Tre giorni con Baldassarre Peruzzi

Il Comune di Sovicille organizza un convegno per celebrare l'architetto rinascimentale. Dal 1° al 3 aprile appuntamento per conoscere le sue opere



SOVICILLE — Un uomo del suo tempo che dalla campagne senese arrivò a Roma e li divenne celebre, per questo il suo borgo natio lo ricorda. Saranno tre giorni di incontri dibattiti ed escursioni nel territorio dove Baldassare Peruzzi è nato e si è formato.

L'evento partirà il 1° aprile con un primo excursus sul protagonista della tre giorni, alla presenza del Presidente della Regione Giani dalle 15 alle 18,30, Il clou dell'evento sarà sabato 2 con una full immersion nelle vicende de Peruzzi, del suo percorso artistico. Ma si parlerà anche delle  sue altre attività dalla pittura alla scenografia nella sua lunga carriera divisa tra Siena e Roma. Tutti gli incontri si terranno all'auditorium di Banca Centro. 

Domenica 3 aprile invece si terrà un escursione sul territorio alla scoperta delle villa di Cetinale e al castello di Celsa, luoghi dove l'architetto ha lavorato.  Sarà quindi un fine settimana intenso che vuole far conoscere la figura dell'artista ma anche la zona della Montagnola, uno scrigno pieno di ricchezze ancora poco conosciuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso a tutta la Toscana l’allerta meteo arancione per temporali e rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità